ANALISI DEL VEGGENTE SERIE A DEL 12-13/02/2011, Fonte : www.ilveggente.it/

« Older   Newer »
  Share  
cammello02
view post Posted on 11/2/2011, 16:10




ANALISI DEL VEGGENTE SERIE A DEL 12-13/02/2011

Fonte : www.ilveggente.it/


[sabato, 18.00] MILAN – PARMA I troppi pareggi degli ultimi tempi “costringono” il Milan a tornare ai tre punti per consolidare il primato e affrontare più tranquillo l’ottavo di finale di andata di Champions con il Tottenham. Fortuna vuole che i rossoneri vadano ad incrociare una squadra, il Parma, che è quasi un talismano. Contro i ducali ben nove vittorie nelle ultime 13 sfide. Come se non bastasse, il Parma è la squadra a cui Zlatan Ibrahimovic ha segnato più reti in Serie A, otto in altrettante partite. Allegri ricompone i pezzi a centrocampo, così Thiago Silva torna in difesa a fare coppia con Yepes fin qui sempre positivo.

MILAN: Abbiati, Oddo, Thiago Silva, Yepes, Bonera, Gattuso, Pirlo (Emanuelson), Flamini, Robinho, Pato (Cassano), Ibrahimovic.
PARMA: Mirante, Zaccardo, Paci, A. Lucarelli, Gobbi, Candreva, Dzemaili, Valiani, Angelo, Amauri, Giovinco.

PRONOSTICI: 1 (1.35, eurobet) ; IBRAHIMOVIC SEGNA (?, bwin.it)

[sabato, 20.45] ROMA – NAPOLI Ultima occasione per provare a restare in orbita scudetto per la Roma dopo il ko di Milano. La squadra di Ranieri ha disputato una buona partita a San Siro, ma la sconfitta in termini di classifica pesa tantissimo. Come le assenze di Mexes e Burdisso per la difesa, con Ranieri che dovrà rispolverare Loria che farà coppia con Juan, impeccabile in alcune gare, disastroso in altre. Tra l’altro il rischio che corre la Roma è quello di prestare il fianco alle ripartenze del Napoli, ripartenze in cui la squadra di Mazzarri eccelle. Con Totti e Borriello (sicuri titolari, forse spazio anche a Vucinic) in campo la squadra fa fatica ed accentra troppo il gioco anche perché manca un esterno sinistro di ruolo. Molto dipenderà dalle mosse tattiche del tecnico giallorosso, sulla carta come pronostico il “gol” appare il segno più probabile.

ROMA: Julio Sergio, Cassetti, Juan, Loria, Riise, Taddei, De Rossi, Simplicio, Perrotta, Totti, Borriello.
NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi; Cavani.

PRONOSTICO: GOL (1.65, eurobet)

PALERMO – FIORENTINA La Fiorentina nelle ultime partite sta tirando fuori un po’ di carattere in più, e in effetti ha perso una sola delle ultime sette gare, ma contro la maggiore classe del Palermo non dovrebbe bastare. Già le statistiche parlano chiaro: in casa i rosanero hanno vinto le ultime sette gare, e non hanno subito più di una rete in nessuna delle ultime nove gare interne. In trasferta invece i viola non vincono addirittura dal 13 marzo dello scorso anno: da allora sette pareggi e ben dieci sconfitte. Delio Rossi, Bacinovic a parte, può contare sulla formazione tipo e ha di nuovo Hernandez come dodicesimo uomo.

PALERMO: Sirigu, Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Kurtic, Nocerino, Ilicic, Pastore, Miccoli.
FIORENTINA: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Camporese, Pasqual, Montolivo, Donadel, Behrami, Santana, Gilardino, Mutu.

PRONOSTICO: 1 (1.80, eurobet)

BARI – GENOA L’esonero di Ventura con il conseguente arrivo di Mutti è arrivato solo nella tarda serata di giovedì. Ennesima decisione strana di un campionato che sembra ormai andato per il Bari. Sicuramente dopo la contestazione i giocatori pugliesi tireranno fuori gli attributi e giocheranno una gara d’orgoglio, ma il Genoa piano piano si sta ricompattando e nonostante questa vada ormai considerata come un’annata di transizione, i rossoblù hanno pur sempre la seconda migliore difesa del campionato. E pensate che molti gol subiti sono stati causati dalle papere di Eduardo. Mutti è allenatore che bada molto alla fase difensiva, e alla sua prima da allenatore probabilmente baderà soprattutto a limitare i danni. “Under” e “X”?

BARI: Gillet, A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi, Donati, Almiron, Gazzi, Rudolf, Castillo, Huseklepp.
GENOA: Eduardo, Mesto, Kaladze, Dainelli, Criscito, Konko, Kucka, Milanetto, Rossi, Floro Flores, Palacio.

PRONOSTICI: UNDER (1.65, bwin.it) ; X (3.15, bwin.it)

BRESCIA – LAZIO Il ritorno di Iachini ha smosso le acque in casa Brescia. Quattro punti in due partite, di cui uno ottenuto all’Olimpico contro la Roma sfiorando addirittura la vittoria, sono un gruzzoletto che fanno vedere la classifica con un po’ più di tranquillità. Nel secondo turno consecutivo in casa arriverà poi una squadra non troppo in salute come la Lazio che ha vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato. Iachini dovrebbe riproporre la staffetta Eder-Caracciolo optando per una squadra più abbottonata per controllare la Lazio che effettivamente fa fatica a creare occasioni da gol quando non può agire di rimessa. Partita che probabilmente sarà decisa dalla giocata di un singolo: l’Under (8 su 11 trasferte per i biancocelesti) appare il segno da preferire per questo incontro.

BRESCIA: Arcari, Zebina, Bega, Zoboli, Berardi, Hetemaj, Cordova, Filippini, Accard, Diamanti, Eder.
LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Scaloni, Brocchi, Matuzalem, Mauri, Hernanes, Kozak, Zarate.

PRONOSTICO: UNDER (1.65, bwin.it)

CAGLIARI – CHIEVO Innegabile come con la partenza di Matri il potenziale offensivo del Cagliari sia diminuito sensibilmente. Acquafresca al di là del gol alla Juventus deve ancora dimostrare di essersi ritrovato e nell’organizzata difesa del Chievo troverà un osso duro da superare. Peserà anche a centrocampo l’assenza di Nainggolan, uno dei giocatori più in forma di questo 2011. Tra l’altro i clivensi rappresentano quasi un tabù per i sardi: il Cagliari ha vinto soltanto due degli undici precedenti contro il Chievo nella massima serie: quattro i successi dei gialloblu, cinque i pareggi. Sarà ancora “X”?

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Ariaudo, Biondini, Conti, Missiroli, Cossu, Lazzari, Acquafresca.
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Mandelli, Cesar, Mantovani, Pulzetti, Rigoni, Constant, Bogliacino, Pellissier, Moscardelli.

PRONOSTICO: X (3.00, bwin.it)

CATANIA – LECCE Partita di fondamentale importanza per il Catania che deve assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione. Cosa c’è di meglio se non battere una diretta concorrente per ritrovare la via dei tre punti? Gli etnei non riescono a vincere da sette giornate di campionato: troppe per una squadra che nonostante la partenza di Mascara sulla carta è da metà classifica. Maxi Lopez dovrebbe riuscire ad approfittare delle disattenzioni che la difesa del Lecce puntualmente concede domenica dopo domenica.

CATANIA: Andujar, Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese, Schelotto, Ledesma, Lodi, Gomez, Ricchiuti, M. Lopez.
LECCE: Rosati, Tomovic, Gustavo, Ferrario, Brivio, Munari, Vives, Giacomazzi, Olivera, Di Michele, Jeda.

PRONOSTICO: 1 (1.80, eurobet)

CESENA – UDINESE Difficile tenere testa in questo momento all’Udinese che gioca forse il calio più bello della Serie A. Guidolin ha trovato l’alchimia perfetta con Sanchez e Di Natale che in velocità fanno paura a tutte le difese della massima serie. Il Cesena invece da parte sua segna davvero poco e nel mercato di riparazione non è arrivata la punta goleador che tanto avrebbe fatto comodo nella corsa salvezza. Anche Santon deve ancora ritrovarsi, come del resto Rosina. Se il Cesena non vince da sette partite, l’Udinese è invece imbattuta nelle ultime sette giornate in cui ha collezionato ben 17 punti. Considerando le ultime tredici giornate, i friulani sarebbero primi in classifica. Le dieci reti segnate nelle ultime tre gare esterne (a Genova, Milano e Torino, mica roba da poco) consigliano definitivamente di puntare sul “2″.

CESENA: Antonioli, Santon, Felipe, Von Bergen, Lauro, Sammarco, Colucci, Parolo, Rosina, Giaccherini, Bogdani.
UDINESE: Belardi, Benatia, Zapata, Domizzi, Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero, Sanchez, Di Natale.

PRONOSTICI: UDINESE SEGNA (1.23, eurobet) ; 2 (2.15, eurobet)

SAMPDORIA – BOLOGNA La crisi della Sampdoria sembra senza vie di sbocco ma contro il Bologna è una gara assolutamente da vincere, soprattutto se i giocatori vorranno salvare la panchina di Di Carlo ormai traballante. Dopo la vittoria sul Catania, un po’ di appagamento per il Bologna appare inevitabile. Maggiore dovrebbe essere la carica dei blucerchiati alla disperata ricerca dei tre punti. Il ritorno di Gastaldello e Lucchini blinda la difesa.

SAMPDORIA: Curci, Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Biabiany, Maccarone.
BOLOGNA: Viviano, Esposito, Portanova, Moras, Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini, Gimenez, Meggiorini, Di Vaio.

PRONOSTICO: 1 (2.10, bwin.it)

JUVENTUS – INTER La Juventus di Cagliari è apparsa in evidente crescita, ma l’Inter resta ancora nettamente superiore soprattutto in questo momento in cui ha gli uomini davvero decisivi (Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto’o) in gran forma. Se a questo si aggiunge che la squadra di Delneri è quella che ha subito più reti in casa finora, 19 in 11 gare interne, si capisce come l’Inter, migliore attacco della serie A grazie al gioco più offensivo voluto da Leonardo, almeno un gol lo dovrebbe segnare. E’ però anche vero che senza Lucio la difesa interista è un po’ più ballerina, e che da quando è arrivato il tecnico brasiliano in campionato la porta nerazzurra è rimasta imbattuta solo nella trasferta di Bari contro il fanalino di coda del campionato.

JUVENTUS: Buffon, Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Krasic, Aquilani, F. Melo, Marchisio, Matri, Del Piero.
INTER: Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Cordoba, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, T. Motta, Snejider, Pazzini, Eto’o.

PRONOSTICI: GOL (1.62, bwin.it) ; X2 DC (1.43, bwin.it)

 
Top
BLILLS 74
view post Posted on 27/2/2011, 14:08




BELL'IDEA CAMMELLO,IL VEGGENTE E' UN GRANDE,TI CONSIGLIO DI AGGIORNARE OGNI SETTIMANA QUESTA PAGINA!!! ;)
 
Top
1 replies since 11/2/2011, 16:10   441 views
  Share